“I vostri figli non sono figli vostri, sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.

Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, e benché vivano con voi non vi appartengono.
Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
la vita procede e non s'attarda sul passato.

Voi siete gli archi dai quali i vostri figli sono lanciati come frecce viventi.

L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.

Fatevi tendere con gioia dall mano dell’Arciere,

poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco.”



Kahlil Gibran

sabato 19 aprile 2014

L'AUTODETERMINAZIONE E' UN DIRITTO

Oggi in Italia se sei transessuale e vuoi dei documenti che ti rappresentino devi chiederli a un giudice. Oggi in Italia se vuoi chiedere i documenti a un giudice devi prima essere chirurgicamente sterile, ma per affrontare qualsiasi intervento genitale devi farti prima autorizzare da un giudice.

Oggi in Italia se nasci con i genitali atipici qualcuno vorrà modellarli per ridurli ad uno dei due sessi senza domandarsi se da grande ti sentirai uomo o donna.

Abbiamo avviato una campagna di sensibilizzazione, tramite una raccolta firme ed un blog informativo, in favore del disegno di legge 405 che determinerebbe un importante passo verso l'autodeterminazione e la tutela dei diritti delle persone transessuali, transgender ed intersessuali.

Nessuno sarebbe più chiamato a giudicarci, il cambio di sesso e nome seguirebbero semplici e rapide procedure amministrative.

La chirurgia di cambio del cambio di sesso non sarebbe più considerata mutilazione, non servirebbe la pronuncia di giudici per autorizzare i medici a procedere.

Il cambio anagrafico verrebbe richiesto quando la persona interessata lo richiede, non quando lo concede il giudice.

Sarebbe vietato qualsiasi intervento chirurgico di riattribuzione forzata del sesso, sui bambini nati con genitali atipici (intersessuali).

Il matrimonio non sarebbe più sciolto automaticamente quando un coniuge cambia sesso, ma solo se la coppia decide di separarsi.

L'Italia è al primo posto in Europa per omicidi di persone transessuali. Il percorso di transizione costa migliaia di euro. Per il cambio anagrafico ci voglio anni, anni segnati da licenziamenti, mobbing, continui outing, esclusione dalla vita sociale, politica e lavorativa.

E' ORA DI DIRE BASTA!  Sottoscrivi la petizione 

http://disegnodilegge405.blogspot.it               disegnodilegge405@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento